Preciso, indolore e in tempo reale!
Conosci i tuoi capelli -
Grazie al moderno e completo test “Hair Loss Investigation”, è possibile ottenere una valutazione oggettiva dello stato di avanzamento dell’alopecia e un dettagliato identikit biochimico del capello. L’esame è assolutamente indolore e viene realizzato mediante microscopia in luce polarizzata denominato BHBR™. Sì tratta di un metodo che sfrutta in chiave diagnostica la combinazione del telerilevamento e della deconvoluzione, utilizzando come detector una macchina fotografica digitale ad alta risoluzione. Il BHBR™ è in grado di rivelare la qualità degli oligo-elementi presenti nel bulbo e di misurarne i livelli dei minerali nutrizionali e tossici, delle vitamine, degli aminoacidi e degli ormoni. L’esame, infatti, si basa proprio sull’interpretazione del contenuto intracellulare del bulbo e sfrutta il suo ruolo di “registratore” prolungato nel tempo, permettendo di individuare la terapia più adatta per riequilibrare il cuoio capelluto.
La lettura del dati ricavati dal test “BHBR™” deve però essere valutata insieme ad altri importanti elementi che controllano e condizionano molte attività biologiche del soggetto interessato.
Elementi da tenere conto per interpretare i dati del BHBR™ test:
– Situazione di stress: esiste una forte correlazione tra la salute del capello e la fase di stress alla quale il soggetto è sottoposto, stress che può influire sull’attività tiroidea e surrenale e sul sistema nervoso simpatico e parasimpatico.
– Equilibrio energetico: ogni aspetto del nostro corpo e della nostra salute dipende da una adeguata produzione di energia. A essere coinvolti in questi processo sono minerali, vitamine, aminoacidi e ormoni, i cui valori possono essere determinanti per la comprensione dello stato del capello.
– Principio olistico: i diversi componenti biochimici intracellulari del metabolismo del capello sono in grado di indicare lo stato fisico, la biochimica corporea, il regime alimentare e lo stile di vita del soggetto. E viceversa.